Resta idratata e mantieniti sana e bella

L’idratazione è l’essenza del benessere: scopri Il valore dell’idratazione nella cura del corpo e dell’apparenza

Sicuramente non è una novità, ma bere la giusta dose di acqua ogni giorno rappresenta un vero e proprio elisir di salute e di bellezza.
L’acqua, infatti, è la base dell’idratazione del nostro corpo, il quale tende a consumarne tramite la traspirazione, l’attività gastrointestinale e la respirazione circa un litro e mezzo al giorno. È essenziale perciò sostenere il nostro organismo con un regolare apporto esterno, per mantenere le nostre funzioni psico-fisiche sempre al meglio.

I vantaggi di un corretto apporto giornaliero d’acqua
Consumare acqua in abbondanza consente al cervello di lavorare più velocemente, rende più acuta la memoria e migliora lo stato d’animo; in più, permette di mantenere la pressione arteriosa nei limiti sani e rendere più semplice l’eliminazione dei residui nelle cellule. Inoltre, l’acqua consente di mantenere il fegato in buono stato, uno degli organi responsabili di espellere le tossine, esattamente come i reni.
Non solo mantenersi idratati favorisce il nostro benessere, ma ci permette di apparire più sani e in forma. L’idratazione è infatti fondamentale al fine di eliminare impurità e sostanze di cui il corpo non ha più bisogno.
Ciò vale ancora di più per gli sportivi, per mantenere il proprio fisico e le proprie performance sempre al massimo. Tramite la sudorazione, infatti, specialmente quando si compie uno sforzo fisico, l’organismo perde magnesio, potassio e sodio. Se non vengono reintegrati i minerali persi, è facile iniziare ad avvertire fatica, debolezza muscolare, crampi e spasmi.

Consigli per non dimenticare mai di rimanere idratati
Per garantire un corretto consumo giornaliero di liquidi è fondamentale:
• Stabilire un orario: creare degli avvisi su cellulare, annotare degli orari fissi e persino utilizzare applicazioni in grado di ricordarsi di bere.
• Portare sempre l’acqua con sé: mettere in borsa almeno un litro d’acqua.
• Aggiungere gusti naturali: se non si ama particolarmente l’acqua, si può aggiungere una fetta di limone, menta, cetriolo, mela, basilico, ecc. Ci sono diversi ingredienti che possono essere sfruttati per preparare dell’acqua più saporita.

Per mantenersi sempre idratati e sani, TOCAS propone DRYUP, un drenante in soluzione orale a base di estratti vegetali, che favorisce l’espulsione di tossine, causa di malesseri dell’organismo. DRYUP è ideale per chi desidera un’azione depurativa e per chi desidera contrastare gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica.
Scopri i gusti disponibili!