Scopri come rinforzare le difese immunitarie dei tuoi bambini

Difese immunitarie dei bambini, tutti i consigli per prendersi cura della salute e del benessere dei più piccoli

Siamo vicini al mese di Marzo, che annuncia l’inizio della primavera e la fine della stagione influenzale. Anche se il momento critico sembra alle spalle, non bisogna comunque abbassare la guardia, soprattutto per quanto riguarda i bambini.
Per evitare l’insorgere di stati influenzali, è importante attuare una buona prevenzione e rafforzare le difese immunitarie dei più piccoli attraverso semplici gesti quotidiani che aiutano a ridurre il rischio di malanni.
Vediamoli insieme!

L’alimentazione
Il sistema immunitario dei bambini dipende molto dalla dieta: più questa è ricca di additivi, zuccheri e conservanti, più le difese immunitarie sono in difficoltà contro germi e batteri. Un’alimentazione ricca di legumi, frutta, verdura e cereali, invece, sostiene adeguatamente l’organismo nella lotta ai malanni di stagione.

Giocare all’aria aperta
Fare movimento è un aspetto fondamentale per ridurre il rischio di malanni, anche per i bambini. Giocare attivamente, specialmente se all’aria aperta, aiuta i più piccoli a dormire meglio, a nutrirsi in modo più sano e a mantenere forti e sani sia il corpo che la mente.

Sonno di qualità
I bambini hanno bisogno di dormire di più rispetto agli adulti e può capitare spesso che non dormano a sufficienza. La carenza di sonno può indebolire il sistema immunitario e rendere i più piccoli maggiormente esposti a germi e batteri. Assicuriamoci perciò che vadano a letto presto, in modo che possano dormire abbastanza.

Aumentare le difese immunitarie dei bambini con BeeUp
Oltre ad uno stile di vita sano ed attivo, si possono assumere integratori che aiutano a sostenere l’organismo nella lotta contro malanni e stati influenzali.
BeeUp è un integratore alimentare con Pappa reale, Propoli e Complesso Multivitaminico, ad alto contenuto di Vitamina B12.
Grazie alla sua composizione e all’assenza di glutine e lattosio, BeeUp è ideale per sostenere le difese immunitarie dei più piccoli e per fornire a corpo e mente l’energia necessaria per affrontare tutte le attività quotidiane al meglio.
Prenditi cura del benessere dei tuoi bambini: scegli BeeUp e tieni lontano malanni e stati influenzali.