NAUSEA IN GRAVIDANZA, COME PREVENIRLA

Nausea in gravidanza, scopri come prevenire in modo efficace e sicuro i disturbi legati alla nausea.

La nausea è tra i disturbi più frequenti e fastidiosi in gravidanza, spesso addirittura tra i primi segnali di dolce attesa.
In genere, il disturbo si manifesta nel primo semestre, soprattutto al risveglio mattutino.
Conviverci può essere fastidioso e stancante, per cui è utile conoscere come arginare il problema in modo efficace e salutare, per godere a pieno del momento gioioso, senza troppe difficoltà.

Nausea in gravidanza, da dove ha origine
Sebbene non siano ancora chiare le cause della nausea in gravidanza, a scatenarla potrebbero essere in primo luogo i cambiamenti ormonali. Nel primo periodo di gravidanza l’aumento dei livelli di progesterone provoca un’alterazione delle funzioni dell’apparato digerente, comportando anche acidità di stomaco e stitichezza.
Alcuni studi, inoltre, hanno dimostrato che la “nausea gravidica” potrebbe essere un tentativo di difesa dell’organismo nei confronti dei cibi potenzialmente pericolosi, specie nei mesi più delicati per lo sviluppo fetale.

Nausea in gravidanza, come prevenirla
Per contrastare i disturbi legati alla nausea in gravidanza, non occorre rivolgersi a terapie farmacologiche, ma a soluzioni sane ed affidabili che aiutano a combattere il problema in modo efficace e sicuro.
Alcuni accorgimenti nella vita quotidiana potranno essere utili per contenere il problema e ridurre la sintomatologia: cercare di mangiare poco, ma spesso, prediligendo cibi semplici e non elaborati, un intestino pieno favorisce la nausea, consumare molta frutta e verdura, proteggersi dagli odori penetranti, evitare, per quanto possibile, le situazioni di stress, fare delle passeggiate e riposare molto.

Oltre a questi semplici gesti quotidiani, è possibile scegliere ZERONAUSEA, un integratore alimentare a base di zenzero, vitamina B6 e potassio, che aiuta a prevenire la sensazione di nausea e a restituirti il benessere nei momenti più emozionanti della tua vita.

ZERONAUSEA è la soluzione ideale per tutta la famiglia: non solo per le donne in gravidanza ma anche per adulti e bambini che soffrono di mal d’auto o di mare nei lunghi tragitti.

È particolarmente indicato per la somministrazione ai bambini: se messo in freezer, infatti, può essere trasformato in un gustoso ghiacciolo!

Non lasciare che la nausea rovini i tuoi momenti più belli: scegli ZERONAUSEA!