Nausea e vomito, scopri gli antiemetici naturali

nausea-e-vomito

Scopri come combattere la nausea in modo efficace e naturale

Quando si è colti da nausea o vomito, si desidera alleviare immediatamente la condizione di disagio, che è estremamente fastidiosa e difficile da gestire.
Che si tratti di nausea in gravidanza o di malessere legato a specifiche terapie farmacologiche, è importante sapere che è possibile affidarsi a soluzioni naturali ed efficaci che aiutano ad alleviare notevolmente il disturbo.
Esistono infatti dei rimedi naturali che, se utilizzati, permettono di migliorare efficacemente la condizione di malessere legata a nausea e a vomito.

Quali sono i migliori antiemetici naturali

Zenzero
Lo zenzero è tra i principali antiemetici naturali. Questa radice, infatti, è ideale per chi soffre di nausea, soprattutto quella legata al mal d’auto o alla gravidanza. Si può assumerla masticandone una fettina o, in modo più piacevole e gustoso, attraverso integratori alimentari come Zero Nausea di Tocas.

Limone
Il profumo di limone è estremamente efficace come antiemetico. In caso di nausea o vomito, è possibile tagliarne una fetta e annusarla per attenuare i sintomi e ritrovare un sollievo immediato.

Basilico
Anche il basilico possiede delle importanti proprietà antiematiche. Indipendentemente da come si scelga di consumarlo, attraverso un infuso o includendolo fresco all’interno dei cibi, la sua efficacia contro il senso di nausea e vomito è confermata.

Camomilla
Spesso la nausea può essere causata anche da un difetto della digestione. In questo caso, la camomilla è un vero toccasana, in quanto va ad agire proprio sull’aspetto digestivo, alleviando il senso di fastidio a livello addominale.
Basta bere una bella tazza calda di camomilla prima di andare a dormire per godere subito dei suoi benefici.

Menta Piperita
L’olio essenziale di Menta Piperita è uno degli antiemetici naturali più efficaci. Per assumerlo e alleviare subito il senso di nausea o di vomito, è sufficiente versarne qualche goccia sotto la lingua. Si tratta tuttavia di una soluzione meno gradevole rispetto alle altre.

Contrasta nausea e vomito con Zero Nausea

Rimediare in modo efficace al senso di nausea e di vomito può essere un’esperienza piacevole e gustosa, se scegli Zero Nausea.
Zero Nausea è un integratore alimentare che, grazie alle sue proprietà e all’assenza di controindicazioni, aiuta a contrastare i sintomi legati alla nausea anche nei soggetti più delicati, come donne in gravidanza e bambini.
Grazie all’azione combinata di Zenzero, Vitamina B6 e potassio, è in grado di regolare la motilità gastrointestinale, favorendo la funzione digestiva. Inoltre, ha una forte azione reidratante ed è facilissimo e comodo da assumere.
Zero Nausea ha un delizioso gusto di limone e cola e può essere trasformato in un ghiacciolo grazie al suo innovativo formato in Stick Pack: una soluzione particolarmente apprezzata dai bambini!

Combatti la nausea in modo efficace e gustoso: scegli Zero Nausea.