Serenoa Repens, i vantaggi per la prostata

Serenoa Repens, tutte le proprietà benefiche per la salute della prostata

Nell’ambito dell’Iperplasia prostatica benigna, si sente spesso parlare di Serenoa Repens come una delle sostanze più efficaci e benefiche per i problemi alla prostata.

La Serenoa Repens, infatti, è nota per le sue proprietà benefiche che la rendono un valido alleato contro i disturbi alla prostata, al punto che costituisce la base dei principali prodotti da banco utili per diverse patologie, dall’ingrossamento al tumore alla prostata. Ma che cos’è la Serenoa Repens e perché è così efficace?

Che cos’è la Serenoa Repens
La Serenoa Repens, è un piccolo albero di palma originario dell’India Occidentale e della costa Atlantica del Nord America. Già utilizzata dai nativi per alleviare diversi problemi ai sistemi urinari e riproduttivi, questa sostanza è stata sottoposta a diversi studi che hanno evidenziato la presenza di sostanze specifiche che hanno notoriamente un effetto positivo nel contrastare i disturbi relativi alla prostata:

Fitosteroli quali il beta-sitosterolo: tale molecola sarebbe in grado di inibire l’enzima 5-alfa-reduttasi, che ha la funzione di trasformare il testosterone nel suo derivato molto più attivo, il di-idro-testosterone (DHT). Siccome la crescita della prostata è fisiologicamente stimolata dal DHT, l’inibizione dell’enzima 5-alfa-reduttasi ha un ruolo nella riduzione del rischio di ingrossamento prostatico.

Acidi grassi liberi: potenzialmente capaci di ridurre la contrazione della muscolatura liscia presente a livello della prostata e del collo vescicale, favorendo il flusso urinario.

Flavonoidi e anti-ossidanti: queste molecole hanno spiccate azioni anti-infiammatorie e anti-edemigene.


Cura la salute della prostata con Prostaflow
Se soffri di problemi alla prostata, puoi trovare un valido aiuto in Prostaflow.
Prostaflow è un integratore alimentare con estratto liposterolico di Serenoa Repens. Grazie alla sua composizione, è in grado di correggere il funzionamento della prostata e dei tratti urinari, restituendo regolarità, benessere e serenità. Prostaflow è l’unico prodotto sul mercato con una percentuale di principio attivo tra l’85-95% in ogni compressa, percentuale che in prodotti similari presenti sul mercato risulta garantita solo nella totalità della confezione, e non nella singola compressa!

Si consiglia una perla al giorno per 30 giorni, senza dimenticare che, per mantenere la prostata in salute il più lungo possibile, è necessaria anche una sana alimentazione, povera di proteine e ricca di antiossidanti, e una ricca idratazione, per cui si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.