Settembre, l’occasione per un nuovo inizio

Settembre

Dopo la pausa estiva, ritorna Settembre: un nuovo punto di partenza per cambiare le proprie abitudini e avvicinarsi alla migliore versione di se stessi.

Il momento giusto per ripartire alla grande è proprio a Settembre!
Freschi e riposati dopo le vacanze estive, abbiamo le energie necessarie per riformulare la nostra routine e raggiungere gli obiettivi che abbiamo messo da parte fino ad ora.

Il modo migliore per farlo è partire dalle nostre abitudini e ritrovare l’equilibrio con se stessi.
Ecco quindi qualche consiglio per una ripartenza efficace.

Mens sana in corpore sano
Un detto fin troppo noto ma che rappresenta una verità assoluta: mangiare bene e tenersi in forma è infatti alla base della nostra efficacia e può fare la differenza nei risultati che otteniamo ogni giorno.
Soprattutto dopo le vacanze estive, in cui si è più indulgenti e rilassati (specialmente a tavola), riprendere una regolarità nell’alimentazione e nelle abitudini di tutti i giorni può essere molto difficile. Non è necessario essere fiscali: possiamo iniziare gradualmente a riabituare corpo e mente a standard più sani e contenuti, purché si inizi da subito! Solo così possiamo ottenere l’energia necessaria per perseguire i nostri obiettivi e per sentirci sempre al meglio, anche nei giorni più intensi!
Ricorda che passare dal periodo di riposo ad un nuovo anno di sfide, lavoro e obiettivi da raggiungere può essere molto pesante, senza il giusto sostegno psico-fisico!

Trasforma il tuo ambiente
L’ambiente in cui vivi e trascorri le tue giornate riflette sempre il tuo stato mentale. Prova a trasformare la tua casa in modo che rifletta ordine, efficienza e comfort. Sarà un ottimo input per suggerire alla tua mente che ogni cosa è al suo posto e che è giunto il momento di darsi da fare!
Tuttavia, non dimenticarti mai di te, dei tuoi gusti e della tua unicità e fai in modo che gli ambienti che vivi siano coerenti con il tuo modo di essere. Non è solo un modo per migliorare la tua efficacia, ma anche e soprattutto un regalo che meriti di farti!

Scrivi il tuo futuro
Ora che tutto è in ordine, puoi cominciare a scrivere il tuo nuovo inizio e dedicarti a nuovi ed emozionanti progetti.
La parola chiave è programmazione: tieni un’agenda, organizza il tuo calendario, e sii indulgente ma decisa nel progettare il viaggio che intendi affrontare. Anche se ci saranno cambiamenti di rotta, intoppi e momenti no, ricorda che l’importante è non fermarsi, anche se questo significa avanzare di un solo passo al giorno.

Prepararsi ad intraprendere una nuova strada è un’esperienza emozionante, ricca di aspettative e desideri da realizzare. Guardati dentro, riscopri sogni e progetti che avevi lasciato nel cassetto e inizia subito a preparare la strada per raggiungerli!

Se sei pronta a cambiare e vuoi farlo insieme a noi, scopri il percorso TOCAS: un viaggio unico e speciale che punta a migliorare la tua vita e a riscoprire te stessa come mai prima d’ora.
Il momento giusto è adesso: inizia il tuo viaggio!