Spossatezza, debolezza e stanchezza mentale sono solo alcuni dei sintomi che si possono verificare con l’arrivo del caldo.
Il passaggio da temperature miti al caldo torrido mette a dura prova le nostre funzioni cognitive compromettendo così le attività quotidiane.
Il nostro corpo per mantenere una temperatura corporea adeguata può scegliere due strade: la prima è quella della sudorazione mentre l’altra è quella della dilatazione dei vasi sanguigni.
Entrambe queste strategie servono ad abbassare la temperatura corporea e in alcuni casi possono avere degli effetti che si fanno sentire sul nostro organismo.
Per ritrovare la giusta energia è importante adottare uno stile di vita sano, curare l’alimentazione, fare sport e riposarsi.
Tuttavia, in questo periodo dell’anno può risultare difficile offrire all’organismo tutto ciò che gli serve per affrontare la canicola in maniera efficiente.
È facile, infatti, incorrere in una lieve mancanza di alcuni micronutrienti, in particolare quelli idrosolubili, che il nostro organismo più di tanto non è in grado di accumulare.
Bisogna porre attenzione quindi alle vitamine idrosolubili (vitamine del gruppo B e vitamina C) e ai minerali come magnesio e potassio.
Queste sostanze, se non reintegrate, possono portare a disidratazione e al quel senso di spossatezza caratteristico dei periodi più caldi.
Tocasvit per combattere la stanchezza fisica e mentale
Per contrastare ogni tipo di stanchezza, mentale e fisica, e darti un carico di vitamine e minerali, Tocas ha ideato la risposta perfetta!
Tocasvit è il multivitaminico pensato per chi vuole ritrovare le energie e mantenersi in forma allo stesso tempo.
Si tratta di un integratore alimentare a base di Vitamine e Minerali.
- L’Acido Folico e il Ferro contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento;
- la Vitamina B5 supporta il normale metabolismo energetico;
- la Vitamina H contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti;
- lo Zinco sostiene il normale metabolismo dei carboidrati;
- la Vitamina B1 e la Vitamina B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica;
- la Vitamina B2, la Vitamina C e la Vitamina E cooperano alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
- la Vitamina C, infine, accresce l’assorbimento del ferro.