buoni-propositi-2021

Buoni propositi per il 2021

4 Gennaio 2021
Tempo di lettura: 4 minuti

Il 2021 è cominciato ed è il momento di scegliere quali saranno i nostri obiettivi per questo nuovo anno. Ecco qualche consiglio per farlo al meglio!

Anno nuovo, vita nuova!
E’ molto comune scegliere di cambiare il proprio stile di vita approfittando dell’inizio di un nuovo anno. Ma se compilare una lista di buoni propositi può essere semplice, ben altra cosa è realizzare per davvero ciò che ci siamo prefissati!

Sicuramente tra i buoni propositi del nuovo anno non può mancare l’obiettivo di uno stile di vita sano: mangiare sano, fare attività fisica e prendersi maggiore cura del proprio benessere psico-fisico.
Detto così, può sembrare facile, ma è necessario tanto impegno e perseveranza per trasformare questi obiettivi in realtà!

Buoni propositi per il 2021, come realizzarli
La prima cosa da considerare nella selezione degli obiettivi è procedere per piccoli passi: ambire a traguardi troppo grandi e complessi rischia solo di demotivarci!
La cosa migliore da fare è quella di suddividere grandi obiettivi in piccoli step: in questo modo, saremo incoraggiati dai risultati raggiunti e ci avvicineremo con maggiore facilità al traguardo!

Un piccolo esempio. Se si decide fin da subito di allenarsi per un’ora al giorno, si rischia di essere incostanti e frustrati. E’ preferibile perciò iniziare a porsi obiettivi più piccoli e perseguibili, che incoraggiano la perseveranza. Bastano 10 minuti al giorno, per iniziare, dopodiché si andrà ad estendere gradualmente la durata di allenamento.

Ricordiamo sempre che il motivo per cui scegliamo di cambiare è per migliorare noi stessi: dunque, evitiamo di chiedere troppo da noi stessi ed impariamo ad essere indulgenti nei nostri confronti. Del resto, l’obiettivo più importante da perseguire è quello di amare e curare noi stessi!

Fa che il 2021 sia il tuo anno! Scopri come prenderti cura di te stesso con le proposte TOCAS.