colesterolo alto

Il colesterolo alto è un disturbo sempre più diffuso, anche tra i giovani, e spesso troppo sottovalutato.
Un eccesso di colesterolo cattivo nel sangue, infatti, predispone a disturbi cardiovascolari molto importanti e che rischiano di compromettere anche seriamente la salute di chi ne soffre.
Per combattere la minaccia del colesterolo alto e per prevenirlo nel modo più efficace possibile, perciò, bisogna in primo luogo imparare a conoscerlo meglio.

Che cos’è
Il colesterolo è una sostanza grassa presente nel sangue, che nel nostro organismo svolge diverse funzioni biologiche essenziali: è infatti un componente delle membrane cellulari, di cui regola fluidità e permeabilità, e partecipa alla sintesi di alcuni ormoni, sia maschili che femminili, e della Vitamina D. È prodotto dal fegato, ma può essere anche introdotto con una dieta specifica, attraverso l’assunzione di cibi ricchi di grassi animali, come carne, burro e formaggi.

Cosa succede se i livelli di colesterolo sono superiori alla norma
Oltre un certo limite, il colesterolo inizia a compromettere significativamente la salute dell’organismo, favorendo lo sviluppo processi dannosi come l’arteriosclerosi. Mette a rischio il regolare funzionamento del nostro sistema cardiovascolare e, se non trattato adeguatamente, può sfociare in serissimi incidenti che coinvolgono cuore e circolazione.

Da cosa dipende il colesterolo alto

Il colesterolo alto può derivare da diversi fattori:

  • una cattiva alimentazione;
  • sovrappeso ed età avanzata;
  • un regime alimentare poco equilibrato, con un consumo eccessivo di grassi saturi;
  • un patrimonio genetico, perché anche i geni influenzano i livelli di colesterolo, noto anche come ipercolesterolemia ereditaria;
  • cattive abitudini come il fumo;

Come prevenire il colesterolo alto
Per tenere i livelli di colesterolo sotto controllo è innanzitutto importante seguire un’alimentazione sana, riducendo i grassi e facendo regolare attività fisica.
Un valido aiuto può venire da Cardio Clear, un integratore alimentare, a base di Monacolina K estratta da riso rosso fermentato, arricchita con coenzima Q10 e vitamine.
Cardio Clear, attraverso la formula innovativa e al protocollo alimentare studiato dal nostro team di nutrizionisti, permette di mantenere corretti livelli di colesterolo e dell’omocisteina nel sangue, dopo soli 30 giorni di trattamento.
Alla base di questo integratore vi è il riso rosso fermentato, una statina naturale simile a quella sintetica utilizzata per rallentare la produzione di colesterolo, della quale conserva la stessa efficacia ma senza effetti collaterali.
Cardio Clear offre una prevenzione efficace e sicura contro il rischio di colesterolo alto anche grazie alla presenza del coenzima Q10, che riduce i problemi muscolari cagionati dai trattamenti ipocolesterolemizzanti; dell’acido folico che, in combinazione con vitamina B2, B6 e B12, regola il livello di omocisteina nel sangue; e del policosanolo, che inibisce l’ossidazione del colesterolo.

Acquista ora Cardio Clear!