Combattere la ritenzione idrica è possibile, con Tocas!

La ritenzione idrica è un problema che colpisce prevalentemente il mondo femminile: ne soffrono circa il 30% delle donne italiane.

Con il termine ritenzione idrica si indica la tendenza a trattenere nell’organismo liquidi, che vanno poi ad accumularsi negli spazi interstiziali, ovvero quelli tra cellula e cellula, ricchi di tessuto adiposo. Si tratta di quel senso di gonfiore e pesantezza localizzato su gambe, glutei, caviglie, cosce o addome. Le cause possono essere molteplici: l’effetto collaterale di alcuni farmaci, uno stile di vita non corretto, cattivo funzionamento della circolazione sanguigna, o ancora, presenza di patologie rilevanti. La ritenzione idrica colpisce parti del corpo che spesso sono affette anche da cellulite, ma è bene non confondere questi due disturbi, che potrebbero essere presenti in concomitanza o da soli. La cellulite, a differenza della ritenzione, è un’infiammazione del tessuto sottocutaneo, che provoca un rigonfiamento e la famosa ‘‘pelle a buccia d’arancia’’. La ritenzione idrica si può definire come effetto collaterale della cellulite, essa si manifesta in quelle zone del corpo dove c’è un accumulo di grasso, perché i liquidi non riescono a essere drenati. Nel caso in cui la ritenzione idrica non sia il risultato di gravi patologie, per ottenere miglioramenti in breve tempo è possibile mettere in pratica alcuni rimedi utili ed efficaci. E’ opportuno modificare il proprio stile di vita, praticare uno sport come il nuoto o fare regolarmente passeggiate a passo sostenuto per rinforzare la microcircolazione. L’attività fisica esercita anche un’azione positiva promuovendo il dimagrimento: in condizioni di sovrappeso la diuresi rallenta e favorisce la ritenzione. Mangiare in modo sano, evitando cibi troppo salati e aumentare il consumo di frutta e verdura. Fondamentale per prevenire e combattere la ritenzione è infine l’abitudine ad una corretta idratazione quotidiana, con almeno un paio di litri d’acqua al giorno.

Per un corretto drenaggio dei liquidi in eccesso TOCAS propone DRYUP: una soluzione orale a base di diversi estratti vegetali. Può essere inserito nella dieta proteica Tocaslim perché è un drenante privo di zuccheri. Il prodotto è disponibile in  tre aromi diversi:

Ananas: aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, ed è ideale per chi ha bisogno di drenare liquidi in eccesso.

Mirtillo: grazie all’elevato contenuto di antocianosidi, che si trovano nel ribes nero, allontano i problemi di fragilità capillare e favoriscono tono ed elasticità al tessuto connettivo, ideale per chi soffre di cellulite.

Pesca (depurativo forte): promuove la funzione depurativa dell’organismo, ottimo antistress naturale, migliora la resistenza alla fatica.

Combattere la ritenzione idrica non è mai stato così facile: acquista ora DRYUP.