Come avere la pancia piatta per l’estate? Qualche consiglio utile da Tocas!

Controllare la spiacevole sensazione di gonfiore e recuperare quella piacevole percezione di pancia piatta è il sogno che accomuna tutte le donne, magre e non, poiché il gonfiore non dipende sempre dal grasso in eccesso. Periodi di forte stress, stati ansiosi generalizzati, ma anche sedentarietà, consumo di alcol e dieta inadeguata sono senza dubbio le cause principali di questo fastidio, un problema vissuto, spesso, come inestetismo, talvolta così importante da essere addirittura invalidante per la vita sociale. Il grasso o gonfiore addominale non è solo antiestetico, ma può essere nocivo per la salute: esso penetra nel sangue sotto forma di acidi grassi. Le conseguenze si riscontrano in diversi problemi, quali ictus, malattie cardiovascolari, rischio di diabete, disordine del metabolismo dei grassi. Dunque sognare ‘‘un ventre scolpito’’ non è solo una questione di trasformazione del proprio corpo e di miglioramento della forma fisica, ma anche di protezione della propria salute e di prevenzione delle malattie. Del resto bastano pochi accorgimenti per vivere meglio e sentirsi più in forma: come fare? Ogni cosa con il giusto equilibrio!

Il primo passo per mettere un po’ a riposo l’intestino, ridurre i processi fermentativi, è correggere adeguatamente la dieta. Un’alimentazione ricca di fibre, cereali e verdure fibrose, può essere utile all’organismo per liberarsi dalle scorie ma senza esagerare. Si pensa che abbuffarsi di verdura sia la soluzione migliore: troppe verdure, in alcune persone particolarmente sensibili, potrebbero innescare un processo di fermentazione e portare gonfiore addominale e meteorismo. Lo stesso discorso vale per le fibre, ottime per il transito intestinale, ma assunte in abbondanza tendono a fermentare. Da evitare prodotti in scatola e confezionati, che risultano dannosi per il corpo. Non è importante solo la qualità di ciò che mangiamo, ma anche il modo in cui lo facciamo: masticare lentamente aiuta il processo digestivo ed evita l’ingestione di aria. Moderare l’assunzione di bevande gassate, meglio preferire l’assunzione di acqua naturale: una buona idratazione è fondamentale per garantire la regolarità intestinale. E’ opportuno, insieme ad una dieta sana ed equilibrata, svolgere una regolare attività fisica: abbandonare il comodo divano e considerare una routine quotidiana di allenamento come parte integrante della giornata. Una buona regola è quella di dedicare del tempo di qualità anche ad una semplice passeggiata quotidiana, mantenendo una buona postura corporea così da impedire il rilassamento addominale.

TOCAS poi ha pensato ad un valido alleato per la missione ‘‘pancia piatta’’: EASY THIN + PANCIA PIATTA un integratore alimentare che contribuisce a diminuire la circonferenza addominale e agisce sulle molteplici cause che portano la sensazione di gonfiore. A base di:

BROMELINA: agente antinfiammatorio e fibrinolitico, facilita il drenaggio dei liquidi.

CITRUS: equilibra il peso corporeo, ha un’azione stimolante sui carboidrati e lipidi ed elimina i gas, grazie alla sua funzione digestiva e regolarizzante.

GYMNEMA: pianta in grado di agevolare lo smaltimento degli zuccheri, favorire il metabolismo dei carboidrati e il controllo del senso di fame.

CAFFÈ VERDE: un antiossidante che promuove la liberazione degli acidi grassi dal deposito del circolo sanguigno; un valido supporto per la perdita di peso e per eliminazione dei radicali liberi.

Per risultati ancora più veloci ed efficaci, ti consigliamo il PACCHETTO PANCIA PIATTA.