Con la prova costume alle porte, aumentano sensibilmente le ricerche in web di diete e metodi per dimagrire in modo efficace, sicuro e veloce.

La più gettonata è indubbiamente la dieta chetogenica: un regime alimentare ‘‘low carb’’che riduce drasticamente i carboidrati, sostituiti da una maggiore assunzione di proteine e grassi.

I carboidrati oggi vengono demonizzati come una delle prime cause di aumento di peso. Tale nutriente in realtà è molto utile per l’organismo, purché assunto con moderazione.

La dieta chetogenica attraverso la riduzione di carboidrati spinge l’organismo ad utilizzare i grassi come fonte primaria di energia invece degli zuccheri. In questo modo si dà avvio alla ‘‘chetosi’’, il processo fisiologico che porta alla formazione di molecole chiamate corpi chetonici, che agiscono nel processo di dimagrimento. In genere la chetosi si raggiunge dopo un paio di giorni, limitando l’uso di alimenti che contengono pochi carboidrati ed evitando quelli che ne sono ricchi.

La dieta chetogenica, però, non è un regime semplice da seguire, basta infatti sbagliare anche di poco in termini di carboidrati per indurre l’organismo a bloccare la chetosi e a utilizzare di nuovo la sua fonte energetica preferita: gli zuccheri. Chi segue questa dieta, in genere per brevi periodi, dichiara, una volta raggiunto lo stato di chetosi, di avere una grande energia; ma i giorni che precedono questo evento sono caratterizzati da nausea, stanchezza e spossatezza. Per evitare che si raggiunga un livello elevato e dannoso di corpi chetonici in circolo, bisogna verificare che non siano presenti durante questa dieta, determinati sintomi, quali: bocca asciutta, alitosi, riduzione dell’appetito, stanchezza eccessiva, aumento della diuresi.

In qualsiasi dieta l’integrazione è benefica. Ciò vale anche per la dieta chetogenica.

TOCAS propone IN OFFERTA un protocollo completo che comprende:

– 1 confezione di Tocaslim da 20 bustine, con gusto a scelta tra Arancia, Caffè, Cioccolato e Nocciola;
– 1 confezione di Easy Thin+ Brucia Calorie da 20 compresse;
– 1 confezione di Dry Up con gusto a scelta tra Ananas, Mirtillo e Pesca.

Se acquisti ora il pacchetto DIETA CHETOGENICA, puoi ricevere in omaggio un kit da spiaggia!