Dieta Ipocalorica, tornare in forma con un regime alimentare a basso contenuto di calorie.

Una delle strategie più funzionali per perdere peso, diminuendo sia l’introduzione di calorie sia aumentando l’attività fisica, è la Dieta Ipocalorica, che ci permette di bruciare e quindi di consumare più calorie. Si tratta di un regime alimentare, questo, che prevede l’apporto di una quantità inferiore di calorie rispetto al fabbisogno, e può essere più o meno restrittivo per quanto riguarda la scelta di alimenti. Se seguita con costanza, la Dieta Ipocalorica permette di raggiungere il peso forma. Non è raccomandato per le donne in gravidanza e per le donne in fase di allattamento, né per bambini e adolescenti. Ogni persona, a seconda del sesso, dell’ età, delle attività che svolge nella giornata, dall’eventuale presenza di patologie, ecc. ha necessità di assumere quotidianamente un certo quantitativo di calorie utili all’organismo per svolgere al meglio tutte le sue funzioni. La dieta ipocalorica è una dieta che vuole in qualche modo stravolgere questo equilibrio facendo assumere meno cibo di quanto sarebbe necessario, così che il corpo bruci grassi e perda peso velocemente.

Quale Dieta Ipocalorica scegliere?

In caso di diete, soprattutto di diete ipocaloriche, il fai da te è assolutamente sconsigliato. Si tratta infatti di regimi alimentari che mettono a dura prova l’organismo e che vanno seguiti da un specialista del settore, per un periodo di tempo ben definito per evitare controindicazioni e possibili effetti collaterali. Un esempio di dieta ipocalorica è quella mediterranea, dichiarata dall’UNESCO nel 2010 patrimonio culturale immateriale dell’umanità e considerata dai nutrizionisti come una delle più equilibrate e salutari, con cui si va semplicemente a ricalibrare la quantità di nutrienti da assumere quotidianamente. Fondata principalmente sul consumo di alimenti essenzialmente di origine vegetale e povera di grassi: frutta, verdura, ortaggi, cereali, legumi, patate e un consumo moderato di carni bianche, pesce, uova, latticini. Ma ci sono anche dei modelli più particolari o di tendenza come la famosa ‘‘dieta del cetriolo’’ o in casi particolari si può optare per delle scelte più ricercate e mirate a risolvere, solitamente, non solo il problema del peso ma anche patologie esistenti. La maggior parte delle diete ipocaloriche consentono di mangiare tutti i cibi semplicemente riducendo le porzioni e dunque agendo sull’apporto calorico che viene ridotto più o meno drasticamente a seconda dell’esigenze. Chi decide di seguire una dieta ipocalorica dovrebbe aiutare l’organismo e favorire il dimagrimento bevendo molto, almeno 2 litri di acqua al giorno, e facendo attività fisica regolare. TOCAS propone per coloro che vogliono dimagrire rispettando un regime ipocalorico alimentare EASY THIN + BRUCIA CALORIE: un integratore alimentare ideale per coloro che vogliono ottenere un sicuro effetto dimagrante in quanto contribuisce ad un minor apporto calorico dovuto alla dieta calorica e riduce l’assorbimento di grassi e carboidrati per coloro che non rinunciano al regolare regime alimentare.

Easy Thin + Brucia Calorie è composto da:

  • GARCINIA CAMBOGIA, un frutto prezioso che offre una triplice azione volta a perdere peso in modo sicuro e veloce, impedisce la creazione di grasso, riduce il senso di fame, combatte la fame nervosa.
  • FARINA DI SEMI DI GUAR, grazie alla sua capacità di far assorbire meno zuccheri è utile a far diminuire l’appetito e a favorire il transito intestinale. Inoltre, fa sì che gli zuccheri vengano assorbiti molto lentamente, con conseguente maggiore difficoltà ad innescare il ciclo dell’insulina, una delle cause che producono sovrappeso e obesità.
  • PROTEINA DEL FAGIOLO, una glicoproteina ricavata dal fagiolo bianco, nota come faseolamina. Rallentando la digestione e l’assorbimento dell’amido, essa promuove la riduzione del peso corporeo.