Indicata per chi vuol dimagrire nonostante la difficoltà rappresentata da condizioni lavorative che spesso impongono il consumo dei pasti principali fuori casa.

Seguire una dieta quando si lavora non è certo facile. Secondo un recente studio solo una su cinque è in grado di rispettare le regole di un regime dimagrante. Il motivo principale? Il pranzo fuori, magari con uno snack davanti al computer. Ma anche se si mangia a casa può essere snervante mettersi a pesare ingredienti o impazzire per la spesa prevista da un determinato regime alimentare. Nel menù proposto non c’è la predominanza di alcun nutriente e le alternative per il pasto di mezzogiorno sono tante. I piatti proposti, inoltre, sono semplici e veloci da preparare. L’ideale, appunto, per chi lavora.

Dopo la colazione preparare mezzo litro di acqua naturale in cui diluire 15 ml di “DRY UP” da sorseggiare durante la mattinata ed altri 15 ml di “DRY UP” da sorseggiare durante il pomeriggio per favorire l’azione drenante, depurativa e soprattutto saziante, quest’ultima di fondamentale importanza soprattuto quando si trascorre la maggior parte della giornata fuori casa e pertanto gli attacchi di fame e i fuori pasto possono sempre essere una forte tentazione.

Tale dieta prevede ogni giorno tre pasti principali e due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio, a base di yogurt, frutta o crackers.

A pranzo e a cena si può scegliere che cosa mangiare tra un elenco di piatti possibili a base di carne o pesce e un contorno di verdure e prima dei due pasti principali si consiglia di associare 2 compresse di “EASYTHIN” che infatti garantisce una sensibile riduzione dell’assorbimento di grassi e carboidrati, ne consegue un abbassamento del picco glicemico e quindi il blocco del senso di fame.

Due volte alla settimana, invece, si può sostituire un pasto con un’alternativa a base di pasta o riso. Dopo cena, infine, si può ultimare il pasto con un frutto, una mousse, un bicchiere di latte o qualche biscotto. Può essere seguita sempre senza problemi: una volta raggiunto il peso forma, basta introdurre gradualmente più calorie giornaliere aumentando le quantità degli alimenti previsti. Così puoi perdere circa un chilo alla settimana nel primo mese e poi via via a decrescere nei mesi successivi. E non c’è alcuna avvertenza. Dev’essere modificata dal proprio medico solo in caso di malattie particolari, come l’insufficienza renale, il diabete o lo scompenso cardiocircolatorio.

Ecco alcune regole da ricordare :

  • Se le analisi del sangue sono a posto, scegli il tipo di carne che preferisci. Altrimenti fatti consigliare dal tuo medico
  • I metodi di cottura ideali per carni, pesce e verdure sono al forno, al cartoccio, al vapore o alla piastra.
  • Cerca di usare poco sale: normalmente ne consumiamo molto più del necessario. Per insaporire le pietanze meglio utilizzare le erbe aromatiche o le spezie.
  • Non mangiare uova e formaggio più di una volta a settimana.
  • Evita il mais: è un cereale, non una verdura, quindi può essere indicato non come contorno ma come alternativa alla pasta.
  • Non considerare patate e legumi come contorno: non sono verdure! Puoi mangiare le patate a cena come alternativa al pane o i legumi con la pasta come piatto unico.

 

DIETA

COLAZIONE

  • un bicchiere di latte parzialmente scremato (g 150);
  • un caffè con un cucchiaino di zucchero;
  • due fette biscottate oppure 20 gr di biscotti oppure di cereali.

Dopo la colazione preparare mezzo litro di acqua naturale in cui diluire 15 ml di “DRY UP” da sorseggiare durante la mattinata

SPUNTINO DI METÀ MATTINA

A scelta tra:

  • uno yogurt magro anche alla frutta;
  • un cappuccino con un cucchiaino di zucchero;
  • un pacchetto di crackers
  • un frutto di stagione.

PRANZO

Prima del pranzo si consiglia di associare 1 compressa di “EASYTHIN” in un bicchiere d’acqua naturale

Un piatto a scelta tra:

  • due uova;
  • tonno sott’olio sgocciolato una confezione
  • prosciutto crudo o cotto o speck o bresaola
  • arrosto di tacchino
  • 4-5 bastoncini di pesce impanati e cotti al forno
  • carne bianca
  • pesce fresco o surgelato
  • formaggio light

Inoltrea:

  • un contorno di verdure crude o cotte in quantità a piacere condito con un cucchiaino di olio extravergine di oliva;
  • mezza rosetta o panino integrale smollicato

Dopo la colazione preparare mezzo litro di acqua naturale in cui diluire 15 ml di “DRY UP” da sorseggiare durante il pomeriggio

MERENDA A METÀ POMERIGGIO

A scelta tra:

  • uno yogurt magro anche alla frutta;
  • 20 grammi di cioccolata o due cioccolatini;
  • una spremuta di arancia;
  • un cappuccino con un cucchiaino di zucchero;
  • una barretta di cereali;
  • un ghiacciolo o un mini gelatino;
  • un tè con un cucchiaino di zucchero e due o tre pasticcini.

CENA

Prima di cena si consiglia di associare 1 compressa di “EASYTHIN” in un bicchiere d’acqua naturale
Un piatto a scelta tra:

  • carne bianca
  • pesce cucinato e condito secondo le proprie abitudini
  • un’altra alternativa indicata per il piatto del pranzo.

inoltre

  • un contorno di verdure crude o cotte in quantità a piacere condito con un cucchiaino di olio extravergine di oliva;
  • mezza rosetta oppure una porzione di legumi o di patate (150 grammi).

DOPO CENA

A scelta tra:

  • una mousse magra alla frutta;
  • un bicchiere di latte parzialmente scremato;
  • 20 g di biscotti anche al cioccolato;
  • un sorbetto alla frutta;
  • un frutto di stagione

ALTERNATIVA PER UN PASTO

(al massimo due cambi a settimana)

  • un piatto di pasta o riso (80 grammi) con pomodori pelati o verdure a piacere condito con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e 20 grammi di tonno oppure di carne trita oppure 50 grammi di vongole oppure un cucchiaio di pesto o due cucchiaini di formaggio grattugiato;
  • un contorno a base di verdure a scelta condito con un cucchiaino di olio extravergine di oliva oppure un frutto a scelta (mela, pera, arancia, kiwi, pesca, banana piccola, 200 grammi di ananas, fragole o melone, 400 grammi di cocomero, due o tre albicocche, nespole o prugne, o 15 ciliegie).