Favorire la fertilità

Che cos‘è la fertilità

In demografia col termine fertilità si intende la capacità biofisiologica posseduta da un individuo o da una coppia di produrre figli, indipendentemente dal fatto che tale capacità venga effettivamente esercitata: è l’attitudine a concepire. La sterilità rappresenta il suo contrario.
La fertilità, sia maschile che femminile, risente dei normali processi di invecchiamento dell’organismo, mutando con l’avanzare dell’età.
Nell’uomo il processo di produzione degli spermatozoi non si interrompe con l’invecchiamento, ma diminuisce gradualmente e peggiora di qualità, in relazione ad un graduale declino dei livelli di ormoni e al comparire o peggiorare di diverse patologie andrologiche.
Nella donna, invece, l’età gioca un ruolo molto importante sulla capacità riproduttiva. Per una scelta consapevole è importante che le giovani donne siano informate sul fatto che la “finestra fertile” femminile è limitata e che la qualità degli ovociti si riduce al crescere dell’età.

Come la dieta influisce sulla fertilità

Studi scientifici accreditati evidenziano il legame tra tavola e fertilità, soprattutto per la donna!
Una dieta ricca di amminoacidi, gli elementi costitutivi delle proteine, e povera di zuccheri fornisce infatti un riequilibrio dell’assetto ormonale e tiene basso l’indice glicemico, fondamentale per non incorrere in picchi di insulina che ostacolano il concepimento. Inoltre l’attenzione alimentare per un corretto funzionamento del sistema riproduttivo va posta anche nei confronti del lattosio, la cui assunzione va ridotta poiché tossico per la maturazione ovocitaria.
Tocas viene incontro ad entrambe le esigenze, poiché Tocaslim è un prodotto naturalmente privo di lattosio e glutine.

Favorisci la fertilità con Tocaslim

Vi proponiamo una dieta con tocaslim per ridurre soprattutto i picchi di glicemia e insulina ma non escludendo del tutto i carboidrati dalla vostra dieta, poiché non sarebbe salutare e benefico per un futuro nascituro.

Vuoi sapere come utilizzare Tocaslim ?
Scopri il nostro programma di fertilità!

Contattaci all’indirizzo email info@tocas.it