Stile di vita sano, come raggiungerlo in 5 passi

14 Gennaio 2021
Tempo di lettura: 4 minuti

Stile di vita sano: i consigli di Tocas per prenderti cura del tuo benessere e migliorare la tua vita!

L’anno appena concluso è stato difficile per molti aspetti: siamo stati forti, ci siamo adattati anche alle circostanze più dure, e ne siamo usciti vincitori.
È da questi momenti più complessi e impegnativi della nostra vita che possiamo capire quanto in là può arrivare la nostra energia e la nostra capacità di adattamento. Abbiamo capito di poter affrontare qualunque cosa e di poter raggiungere qualsiasi risultato! Ecco perché questo è il momento giusto per mettere a frutto le nostre rinnovate risorse ed intraprendere un sano stile di vita da conservare nel tempo.
Da dove iniziare? Ecco a te 5 pratici consigli per iniziare a compiere una rivoluzione di benessere e serenità nella tua nuova vita!

  1. La motivazione
    Tutti sappiamo cosa è meglio per noi. Mangiare in modo equilibrato, fare attività fisica, dedicare il giusto tempo al riposo. Allora perché non tutti riusciamo ad inserire delle abitudini sane nella nostra routine?
    Il segreto sta tutto nella motivazione: ognuno di noi deve trovare quella adatta a sé, senza aspettarsi di trovare la risposta nel percorso di qualcun altro.
    Il primo consiglio è perciò quello di trovare il tuo obiettivo: che sia un maggiore senso di benessere, che sia il volersi liberare dallo stress, o anche solo per migliorare la propria autostima… ciò che conta è che funzioni per te e che ti dia la spinta giusta per compiere un piccolo passo ogni giorno!
  2. Rispetta il tuo corpo
    Ogni cambiamento che desideri fare deve tenere conto delle possibilità del tuo corpo, senza portarlo al limite o stressarlo. Se hai deciso di mettere la sveglia un’ora prima al giorno per avere più tempo a disposizione, ad esempio, assicurati di andare a letto prima per permettere al tuo corpo di riposare e riacquistare le energie adatte a sostenere gli impegni quotidiani.
  3. Piccoli passi
    Stai pensando di lavorare sul tuo corpo e raggiungere una certa forma fisica? Non inseguire l’obiettivo da lontano, bensì fissa degli step ben precisi lungo il percorso. Raggiungere questi piccoli traguardi intermedi ti darà l’opportunità di osservare i tuoi risultati e allontanerà la pressione di un obiettivo troppo grande e lontano.
  4. Non rimandare
    Quante occasioni perdiamo al giorno solo per un “lo faccio dopo”? Rimandare non è certo la strada giusta per trasformare la nostra vita, anzi! Rischia solo di allontanarci dal nostro obiettivo, non aggiungendo assolutamente niente al nostro benessere. Crea una routine ben precisa e sforzati di seguirla con una certa regolarità, senza rimandare i tuoi impegni: all’inizio sarà dura, ma piano piano ti abituerai e tutto sarà più facile!
  5. Anticipa le cose per te importanti
    Spesso, malgrado l’organizzazione, il lavoro e gli impegni quotidiani ci impediscono di dedicarci a ciò che per noi è importante, come fare attività fisica o dedicarsi ad un progetto personale. Puoi ovviare a questo problema anticipando questi momenti di mattino presto, prima di andare a lavoro. Non soltanto avrai modo di ritagliarti ogni giorno un po’ di tempo per te, ma inizierai la giornata con il giusto umore e la carica ideale per dare il tuo meglio!

Ti senti pronta per la tua nuova vita? Per una carica in più, scegli TOCASVIT, un aiuto specifico per ricevere il giusto livello di energia fisica e mentale in grado di sostenerci in tutte le attività.
TOCASVIT è senza zucchero, senza glutine e naturalmente privo di lattosio!