Come accelerare il metabolismo?
Quando si pensa al dover perdere peso, la prima cosa che ci viene in mente è il metabolismo. Chiamato in causa soprattutto per quanto riguarda la costituzione corporea, è erroneo pensare che si tratti solo di questo. Scopri con Tocas cosa è nel dettaglio il metabolismo, e come poterlo velocizzare!
Cosa è il metabolismo?
In parole povere, il metabolismo costituisce tutte le reazioni che avvengono in una cellula con lo scopo di estrapolare l’energia dagli alimenti, in modo tale che possano sostenesti, riprodursi ed accrescersi. Quindi, tutta l’energia che utilizziamo (in kcal) ogni giorno. Attenzione, con energia utilizzata intendiamo quella impiegata anche per processi come il camminare, il respirare e il digerire.
Spiegandolo più nel dettaglio, la spesa energetica totale giornaliera (TDEE) è la somma di tre diverse componenti: il metabolismo basale (BMR) + la termogenesi indotta dall’alimentazione (DIT) + l’attività fisica (AAE).
- Metabolismo Basale (BMR): è l’energia di cui il corpo ha bisogno per sopravvivere. E’ una variabile molto personale e che quindi varia in base a fattori come l’età, il genere e la massa magra. Equivale al 60-70% della spesa energetica giornaliera;
- Termogenesi indotta dall’alimentazione (DIT): è l’energia data dall’introduzione del cibo nel nostro organismo, ed equivale al 15-30% della spesa energetica giornaliera;
- Attività fisica (AAE): il consumo qui dipende dall’intensità di tale attività, ma comunque è quella che vale meno in termini di spesa energetica giornaliera, infatti oscilliamo tra il 5 e il 10%.
Come accelerare il metabolismo
Avendo capito più nel dettaglio cosa è il metabolismo, vediamo insieme come poterlo velocizzare:
E’ importante optare per un alimentazione che contenga la giusta quantità di micro e macro nutrienti, senza ricorrere a digiuni e diete yo-yo.
Necessario è anche l’esercizio fisico, in quanto per perdere le calorie introdotte, è opportuno consumarne una quantità superiore.
Inoltre, fare attenzione al proprio metabolismo basale, cioè la propria massa magra: aumentando la massa muscolare aumenta di conseguenza la massa magra, col risultato che il metabolismo accelera.
Avvalersi di integratori come Easythin, il bruciagrassi naturale perfetto per chi vuole mantenersi in forma senza troppa fatica. Abbinato ad un regime alimentare ipocalorico e alla giusta dose di liquidi, Easy Thin diventerà il tuo più irrinunciabile prodotto brucia grassi. Grazie all’azione combinata della garcinia cambogia, dei semi di guar e delle proteine del fagiolo scoprirai che è possibile eliminare i grassi e ridurre l’assorbimento dei carboidrati in maniera semplice e soprattutto naturale!
Easythin, Il tuo segreto di bellezza per un corpo da sogno!