Come perdere peso senza fare sport e diete a lungo tempo
Se hai bisogno di perdere qualche chilo di troppo ma non hai molto tempo a disposizione oppure se vuoi tornare in forma ma diete troppo lunghe e con impegno settimanale in palestra non sono la soluzione giusta per te, sei capitato nel posto giusto.
Innanzitutto non ti abbattere, un metodo capace di darti i risultati che vuoi in breve tempo esiste ed è più alla portata di quanto pensi.
Di quale metodo si tratta? Del metodo Tocas, studiato da un gruppo di biologi nutrizionisti per consentire di perdere peso in modo rapido e sano: fino a 6 kg in 10 giorni.
Sei curioso di sapere come funziona il metodo Tocas? Vediamolo insieme e scarica il pdf dello schema alimentare.
Cos’è il metodo Tocas?
Innanzitutto, come detto, il metodo Tocas è un programma creato da esperti della nutrizione e studiato per consentire una rapida perdita di peso.
Seguendo il metodo è possibile perdere fino a 6 kg in 10 giorni. I 10 giorni in cui si perde peso sono definiti ‘fase di attacco’. A quest’ultima segue la fase di mantenimento, anch’essa di 10 giorni, fondamentale per evitare di riprendere i chili persi nella fase di attacco.
Il metodo Tocas si basa sulla dieta chetogenica, di cui probabilmente avrai già sentito parlare, e ne propone uno schema alimentare studiato per intensificarne i benefici.
Per spiegare in modo semplice come funziona la chetogenica, pensiamo al corpo come ad un’auto che per funzionare ha bisogno del carburante.
Il carburante in questo caso sono i carboidrati (o anche definiti zuccheri). Con la dieta chetogenica questa fonte di energia viene eliminata dalla propria alimentazione per un determinato lasso di tempo – nel metodo, l’intera fase di attacco – per cui il corpo per svolgere le sue funzioni prende energia dal suo secondo carburante, i grassi.
Ebbene, per convertire i grassi in energia, l’organismo sfrutta un processo che si chiama chetosi, che si innesca dopo 2-3 giorni dall’eliminazione dei carboidrati.
Grazie a questo processo si perde peso in poco tempo e la perdita interessa solo la massa grassa, in particolare le riserve di grasso localizzate. Cosa significa? Che si perdono centimetri lì dove normalmente è complicato perderli!
Sei curioso di approfondire questo ed altri aspetti del metodo Tocas? Inserisci qui sotto la tua mail e scarica gratuitamente lo schema alimentare!