Come restare in forma a Natale
Vivi le festività con serenità e benessere, senza sensi di colpa!
Sappiamo tutti che il Natale è la festività per eccellenza dello stare in famiglia: tra cene, pranzi, cenoni, tutti i dolci tipici (dagli struffoli al panettone, dai mostaccioli al pandoro, dai rococò agli omini di pan di zenzero) sicuramente cercare di restare in forma a Natale è davvero difficile, ma non impossibile. Ecco i nostri accorgimenti!
Come restare in forma a Natale: attività fisica
È importare fare un po’ di movimento per smaltire le quantità maggiori di cibo che assumiamo durante le feste sia per non sentirci costantemente con quella fastidiosa sensazione di pesantezza (spesso accompagnata di bruciori di stomaco) sia proprio per non ingrassare troppo e dover fare poi il doppio del lavoro e della fatica per rimetterci in forma.
Restare in forma a Natale è possibile! Oltre all’ovvia palestra, ottimo sarebbe fare una corsetta o una camminata celere di almeno 30 minuti al giorno. Se poi il clima non lo permette e non abbiamo abbastanza tempo possiamo optare per gli esercizi in casa: su internet e in particolar modo su Youtube se ne trovano tantissimi validi: dai circuiti alla zumba, agli esercizi specifici con attrezzi o con oggetti casalinghi; insomma, ci sta l’imbarazzo della scelta, puoi scegliere in base alle tue preferenze ed esigenze!
Come restare in forma a Natale: alimentazione
Non prendiamoci in giro: a Natale si mangia e si DEVE mangiare!
Piccoli accorgimenti che possiamo utilizzare possono riguardare le quantità di cibo da assumere, che diminuendole comunque ci concediamo di mangiare tutto ma con meno sensi di colpa. Questo vale per le portate uniche, per i primi e secondi, ma soprattutto per i dolci ed il fritto. Ripetiamolo insieme: non rinunciare, ma ridimensionare!
Inoltre, non mangiare troppi carboidrati in un pasto ma alternarli tra pranzo e cena. Infine, si può pensare di mangiare le portate più pesanti a pranzo ed andare più leggeri a cena, cosicché il nostro organismo abbia il tempo di smaltire!
Come restare in forma a Natale: depura il tuo corpo
Depurare il proprio corpo prima delle feste può essere un ottimo modo per non mettere troppo a rischio la linea. Un’azione depurativa, infatti, permette di limitare i danni alla silhouette e ci evita così di cadere in regimi punitivi post festivi.
Scegli un drenante gustoso senza zuccheri aggiunti come DRY UP.
DRY UP è un drenante che aiuta a depurare ed idratare il tuo corpo, alleviando lo stress e rinforzando i vasi sanguigni.
Con DRY UP puoi rendere la tua acqua deliziosa grazie alle note fruttate di questo drenante potente senza zucchero aggiunto e ti permette di combattere gli inestetismi e di mantenere il tuo corpo libero dalle tossine. Cosa vuoi di più?
Scopri i gusti disponibili!