D-Mannosio: perché è così importante
Nella cura della cistite e delle infezioni urinarie, è sempre più riconosciuta l’importanza e l’utilità di integrare il D-Mannosio. Scopri con Tocas cosa è, quali sono i suoi benefici e come usarlo!
Cosa è il D-Mannosio?
Il D-Mannosio (o destro mannosio) è uno zucchero semplice insapore estratto dal legno della betulla e del larice. Nello specifico si tratta di un monosaccaride (ovvero formato da un’unica molecola), presente anche nel nostro organismo e in molti tipi di frutta come le mele, le pere e le arance.
Rispetto agli altri comuni zuccheri come il saccarosio e il fruttosio, è un elemento che non viene assorbito dal nostro corpo ma viene espulso con l’urina.
Come funziona?
Il D-Mannosio è riconosciuto per le sua particolari capacità di:
- bloccare la proliferazione di alcuni tipi di batteri all’interno del tratto urinario permettendo, così, di trattare e/o prevenire le infezioni;
- evitare che i batteri si attacchino alle pareti del tratto urinario, ostacolando l’infiammazione dello stesso;
- non creare resistenze da parte dei batteri ad esso sensibili, risultando così un rimedio valido anche sul lungo termine.
Benefici e controindicazioni
A differenza dell’antibiotico, il D-Mannosio non uccide i batteri ma li accompagna fuori dal tratto urinario. Questa caratteristica evita che i batteri si rafforzino, diventando resistenti alla sua azione. Inoltre, rispetto all’antibiotico:
- non altera la flora batterica;
- opera solo nella vescica, evitando di agire in altre parti del corpo;
- non è un battericida;
- può essere assunto da diabetici e celiaci sotto controllo medico.
Il vantaggio principale del D-Mannosio sta nel suo essere uno zucchero naturale, quindi privo di evidenti controindicazioni. Le controindicazioni, se ci sono infatti, sono davvero esigue e di lieve entità: oltre meteorismo, lievi gonfiori ed episodi di diarrea leggera, non abbiamo effetti collaterali gravi da segnalarvi!
Dove posso comprarlo?
Si può trovare il D-Mannosio come principio attivo all’interno del nostro integratore naturale D-Berrycist! Per ritrovare la tua quotidiana serenità, D-Berrycist è l’integratore giusto per te: Il Mirtillo in sinergia con il D-Mannosio curano e prevengono la cistite, e sono inoltre immunostimolanti ed antibatterici!
Mirtillo e D-Mannosio scendono in campo contro la cistite!