Niente più rinunce con Lactapro: l’integratore che combatte l’intolleranza al lattosio!
Il lattosio, lo zucchero principale presente nel latte e in altri prodotti caseari, viene scisso dall’enzima lattasi, che è prodotto dalle cellule della mucosa interna dell’intestino tenue.
Se l’enzima lattasi è carente o insufficiente, il lattosio non può essere separato e, dunque, l’organismo non può digerirlo.
Si tratta, in questo caso, di intolleranza al lattosio, una condizione che interessa ben il 50% degli Italiani.
L’intolleranza al lattosio può essere di origine genetica e, dunque, comparire già dall’infanzia, oppure manifestarsi in età adulta e non esistono metodi per prevenirne lo sviluppo.
Non si tratta di un disturbo pericoloso, ma è associato a sintomi fastidiosi, come dolori addominali, gonfiore, meteorismo, diarrea e stitichezza.
Possono manifestarsi anche nausea, mal di testa, spossatezza ed eruzioni cutanee. La gravità dei sintomi varia in base al quantitativo di lattosio assunto e alla gravità dell’intolleranza.
A meno che l’intolleranza non sia particolarmente grave, infatti, i formaggi stagionati (come grana, parmigiano, provolone e pecorino), generalmente non danno problemi, poiché il processo di stagionatura dei formaggi riduce notevolmente la presenza di lattosio.
Tuttavia, questo disturbo si tratta principalmente eliminando dalla dieta tutti le fonti di lattosio, in alcuni casi solo temporaneamente.
Si tratta di una condizione che può risultare molto frustrante per chi ne soffre, poiché influisce pesantemente su tutto il regime alimentare, che quindi deve essere adatto secondo specifiche privazioni.
La soluzione di Tocas: Lactapro
Ma perché privarsi di alcuni dei più grandi piaceri della vita quando si può facilmente rimediare grazie all’integratore di lattasi Lactapro?
Combattere la cattiva digestione del lattosio e favorire la normale motilità gastrointestinale è semplice con un integratore efficace.
Lactapro è un integratore naturale che utilizza l’azione combinata di finocchio dolce e Fos.
Il finocchio dolce è indispensabile nei migliori integratori di enzima lattasi perché regola la funzione digestiva, mentre il FOS è il rimedio utile a ricostruire una flora intestinale ad alta performance.
Scopri di più sul nostro sito e goditi ogni momento senza pensieri grazie a LACTAPRO!