Pasqua a tavola: i consigli per non prendere peso
Pasqua è davvero una festa piena di delizie: casatielli dolci e salati, pizze piene, uova di cioccolato, colombe, pastiere…chi più ne ha più ne metta! Scopri con Tocas i consigli utili per non ingrassare durante questo golosissimo periodo!
1. Niente cibo fuori pasto!
Rispetta la cadenza delle portate ed evita di fare spuntini. Sappiamo che è difficile con tutto quel cibo che avanza, ma cerca di dilazionarlo e mangiarlo come pasto principale, e non come spuntino!
2. Attenzione alle porzioni!
Limita la quantità delle porzioni che devi assumere. Non rinunciare a niente, solo mangiane di meno! Puoi utilizzare un piatto più piccolo, o masticare più a lungo, così il senso di sazietà verrà prima!
3. Occhio agli eccessi!
Fai attenzione quando devi usare i condimenti: ci rendiamo conto che a Pasqua vengono assunti alimenti molto calorici che in genere non consumiamo (come lo strutto), ed anche il consumo della carne delle uova è più del solito; per non parlare degli zuccheri. Cerca di mangiare prodotti in versione light (come le colombe), prediligi la cioccolata fondente e come detto nel punto 2, fai porzioni più piccole.
4. Limita l’uso di alcol e bevande gassate!
L’alcol è una delle cause principali dell’ingrassamento, lo sapevi? Se contiamo anche tutte le pietanze che siamo soliti cucinare durante la Pasqua, è decisamente meglio evitarne l’assunzione! Lo stesso discorso vale per le bibite gassate e zuccherine, troppi zuccheri e kcal in eccesso. Bevi molta acqua e se proprio non riesci a rinunciarci, puoi optare per delle bevande light.
5. E se comunque metti peso tranquilla, ci pensa Tocasbox!
Tocas box contiene tutti i migliori prodotti migliori per dimagrire (drenante, multivitaminico, brucia calorie e accessori) e uno schema alimentare sviluppato dai nostri biologi nutrizionisti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi restando in salute.
Scopri i nostri prodotti dimagranti e dai il via al cambiamento!