Vivi senza stress la tua prova costume
La prova costume ti mette ansia e stress? Tocas è qui per sostenerti con 10 consigli utili a farti vivere più serenamente il rapporto con te e il tuo corpo!
E’ capitato a tutte noi di sentire un senso di disagio più o meno marcato nel mostrare il proprio corpo a mare. Insomma, la prova costume è una prova vera e propria, soprattutto da un punto di vista psicologico! E’ importante perciò lavorare su se stesse e sul rapporto col proprio corpo, usando un atteggiamento più propositivo:
- Non concentrarti sul tuo corpo ma sugli aspetti positivi del momento che vivi;
- Allontananti dai canoni estetici finti che ci impone la società attraverso televisioni, riviste e social;
- Ricordati che la bellezza non è data da un bel corpo, ma da un carattere sicuro, naturale e disinvolto;
- Se ti viene l’ansia a pensare ai tuoi difetti, ragiona sul fatto che le persone spesso e volentieri non li nota proprio!
- Non paragonarti agli altri, perché non sai mai veramente cosa provano quelle persone: magari hanno più complessi di te!
- Accresci la tua autostima, amati, trova la sicurezza in te stessa accettando i tuoi difetti;
- La perfezione non esiste, non rimuginare su canoni irreali ed irraggiungibili;
- Prenditi cura di te: dormi le ore giuste, idratati con costanza, fai esercizio fisico, fai skincare, insomma coccolati!
- Pensa positivo: poniti obiettivi realizzabili, non stare inutilmente davanti allo specchio a soffermarti sui tuoi difetti (anzi come abbiamo già detto impara ad amare anche quelli!);
- E’ giusto migliorarsi e lavorare su se stesse, ma è impossibile attuarlo per davvero senza aver accettato tutti i punti precedenti! Per la tua prova costume e non solo, Tocas può aiutarti a trovare la parte migliore di te con Tocasbox con Consulenza Nutrizionale facendoti perdere peso in modo sane ed efficace! Insieme al team di nutrizionisti, potrai costruire nuove abitudini alimentari alla ricerca della versione migliore di te stessa!