vitamine e minerali

Vitamine e minerali, la fonte di benessere ed energia per corpo e mente

14 Dicembre 2020
Tempo di lettura: 4 minuti

Stanchezza, debolezza, scarsa concentrazione? La soluzione è il giusto apporto di vitamine e minerali per il tuo organismo!

Lavoro, impegni, famiglia, sport… Spesso non ci fermiamo a riflettere su quante situazioni siamo in grado di gestire, eppure ogni giorno riusciamo a compiere un piccolo miracolo. Questo è possibile grazie all’eccellente funzionamento del nostro organismo: una macchina perfetta, capace di sostenere i nostri sforzi e di condurci al raggiungimento di tutti i nostri obiettivi.
Tuttavia, come tutte le macchine, anche il nostro organismo ha bisogno di energia per poter funzionare sempre al meglio. Per questo, è necessario nutrirlo ogni giorno con la giusta quantità di vitamine e minerali, il “carburante” perfetto per rimettere in moto il corpo e la mente!

Il fabbisogno quotidiano di Vitamine e Minerali
Il fabbisogno quotidiano di vitamine e minerali varia a seconda delle caratteristiche individuali o delle condizioni fisiche di ciascuno. Le nostre esigenze, infatti, possono variare a seconda del nostro sesso, della nostra età, dal fatto che siamo o meno in gravidanza o in fase di allattamento. Per questo, è importante conoscere a fondo le esigenze del nostro corpo, in ogni sua condizione, per poter compiere la scelta più appropriata e sana per il nostro benessere.
Sia le vitamine che i minerali sono elementi essenziali per la vita e vanno assunti tramite l’alimentazione.
Questa deve essere quanto più possibile varia e ricca di frutta e verdura: solo così è possibile assicurarsi l’apporto corretto di tutte le vitamine e i minerali di cui il nostro corpo ha bisogno per sostenere la nostra attività quotidiana. Il rischio è quello di subire carenze che rischiano di compromettere non soltanto le nostre prestazioni fisiche e mentali, ma anche la nostra salute. È consigliabile, perciò, fare attenzione alla propria dieta e cercare di coltivare abitudini e stili di vita salutari che aiutino il nostro organismo a sostenerci in ogni situazione.

E se la dieta non basta?
Può capitare che, a causa di intolleranze, di scelte alimentari o di esigenze specifiche, l’alimentazione non sia sufficiente ad assicurare al nostro organismo la giusta quantità di minerali e vitamine.
In questo caso, è opportuno ricorrere al supporto di TOCASVIT, un aiuto specifico per ricevere il giusto livello di energia fisica e mentale in grado di sostenerci in tutte le attività.
TOCASVIT è senza zucchero, senza glutine e naturalmente privo di lattosio! Acquistalo ora e fai il pieno di vitamine e minerali!